WhatsApp, arriva la modalità per risparmiare la batteria

Ecco come attivarla.



Dopo mesi di annunci e promesse, anche WhatsApp per Android si appresta a fornire ai propri utenti una modalità scura per affaticare meno gli occhi, specialmente nelle ore notturne, e pesare meno sulla batteria dello smartphone.


La funzionalità è per ora disponibile soltanto nella versione Beta dell'applicazione, accessibile a chiunque voglia partecipare al relativo programma di testing, ma presto dovrebbe debuttare una versione stabile che la contenga.


Chi per qualsiasi ragione non volesse iscriversi al programma beta può ancora testare la nuova modalità di WhatsApp scaricando il file Apk dell'applicazione e installandolo sul proprio smartphone.


Per farlo, però, bisogna avere cura di impostare Android affinché consenta l'installazione di Apk da fonti sconosciute e alternative al Play Store, operando sul menu Impostazioni del sistema operativo.


Attivare il dark mode è tutt'altro che difficile. Una volta scaricata la versione 2.20.13 beta di WhatsApp è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni e raggiungere la nuova voce Tema.


Lì ci saranno tre opzioni: la prima regolerà l'attivazione della modalità scura in base alle impostazioni generali dello smartphone; la seconda attiverà sempre la modalità standard (chiara) e l'ultima la modalità scura.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti