Come recuperare la password di Facebook e altri siti



Esistono vari modi per recuperare la password di Facebook, Twitter, Google, della e-mail personale e di qualsiasi altro servizio online. Se avete dimenticato la tua password, il primo metodo è quello di utilizzare il browser di navigazione per visualizzare in chiaro quella eventualmente memorizzata in precedenza. La procedura di recupero password memorizzate nel browser avviene in modo differente a seconda del tipo di programma utilizzato.


Visualizzare le password memorizzate con Google Chrome


Cliccare sul pulsante Menu, in alto a sinistra del programma, andare su Impostazioni e scorrere fino a raggiungere Mostra impostazioni avanzate. Scorrere la pagina e selezionare Password e Moduli cliccando su Gestisci Password per accedere all’elenco di tutte le password memorizzate suddivise per sito. Per visualizzare la password in chiaro è sufficiente selezionare sui pallini di codifica e cliccare sul pulsante “Mostra”. Potrebbe essere necessario inserire la password di Windows per visualizzare i risultati in chiaro.


Visualizzare la password memorizzata su Mozilla Firefox


Accedere al menu Opzioni in alto a destra o nella barra di Firefox (a seconda della versione installata). Selezionare la voce Sicurezza e successivamente Password salvate. Nella finestra che otterremo sarà possibile visualizzare le password in chiaro semplicemente cliccando su Mostra password.


Recuperare la password di Facebook dimenticata o persa


Accedendo al link ufficiale per recuperare password Facebook sarà possibile ottenere una nuova password semplicemente digitando il proprio indirizzo e-mail, il numero di telefono, il nome completo o il nome utente associato al tuo account del social network e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.


Utilizzare Windows password recovery tools per recuperare le password:



La società NirSoft offre gratuitamente piccoli programmini per il recupero della password di una varietà di programmi Windows, inclusi Google Chrome,Firefox, Opera, Internet Explorer, Outlook Express, Microsoft Outlook, Yahoo Messenger, MSN Messenger e altro ancora. E’ sufficiente scaricare dal sito ufficiale il pacchetto di tutti gli strumenti di recupero della password di Windows decomprimerli sul PC ed utilizzarli con estrema semplicità.


Ecco alcune password che recuperabili dalle singole app di questo prezioso tool:


  • Password delle connessioni LAN e Wi-Fi memorizzate nel PC;

  • Password di accesso a siti Web memorizzate nei browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera);

  • Password memorizzate nei client di posta elettronica (Outlook, Outlook Express, Thundebird e altri);

  • Password di accesso al router domestico;

  • Password account utente e amministratore di Windows;

  • Password di accesso dei programmi di chat o messaggistica istantanea.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti